
Temptation Island, ecco tutte le coppie che alla fine si sono sposate - metanews.it
Temptation Island, dalle tentazioni alla fede nuziale: le storie d’amore che hanno resistito alla prova del reality.
Temptation Island non è solo un esperimento sociale o un reality fatto di lacrime, gelosie e falò infuocati. Per alcune coppie, questo viaggio nei sentimenti si è trasformato in un vero percorso di crescita e, sorprendentemente, nel preludio a una vita insieme.
Certo, molte relazioni si sono frantumate sotto il peso delle tentazioni, ma alcune sono uscite più forti di prima. Vediamo chi, tra litigi e crisi, ha detto davvero “per sempre”.
Temptation Island, le coppie che hanno detto il fatidico “Si”
Tra le coppie più amate del programma c’è senza dubbio quella composta da Alessandra ed Emanuele. Dopo aver messo alla prova il loro legame nella realtà, sono tornati insieme più uniti che mai. Il matrimonio è arrivato nel 2016, a pochissima distanza dalla fine del programma, e oggi la loro famiglia è cresciuta: hanno ben quattro figli, Beatrice, Enea, Adria e Ascanio. Una vera dimostrazione che si può passare dal falò alla culla senza perdere la rotta.

Dopo aver partecipato all’edizione del 2018 e vissuto momenti di forte tensione, Raffaela e Andrea sono riusciti a ricucire il loro rapporto. La dimostrazione? Si sono sposati nel 2022, una coppia che ha saputo perdonare, ricominciare e trasformare la crisi in un nuovo inizio.
Carlotta e Nello hanno detto il loro “lo voglio” nel 2022 e hanno scelto di restare insieme e non solo, nel 2024 sono diventati genitori, suggellando il loro amore con l’arrivo di un figlio. La loro storia dimostra che anche dalle discussioni più accese può nascere una famiglia felice.
Una delle coppie più recenti a coronare il sogno d’amore è quella di Giuseppe e Gabriela. La loro avventura a Temptation Island aveva lasciato i telespettatori col fiato sospeso, ma lui, uscito dal programma, non ha avuto dubbi ha fatto la proposta di matrimonio a Uomini e Donne. Il sì è arrivato il 12 luglio 2025, e i due sono diventati un simbolo della nuova generazione del programma.
Tra le storie più sorprendenti c’è anche quella di Oronzo e Valentina. Dopo una partecipazione a dir poco burrascosa, sembrava che la loro storia fosse finita per sempre. E invece, con il tempo, sono riusciti a ritrovarsi, scegliendo di andare contro ogni previsione. Anche per loro è arrivato il grande passo del matrimonio.
Per molti, Temptation Island è sinonimo di drammi sentimentali e amori al capolinea. Ma come abbiamo visto, non mancano le eccezioni. Alcune coppie sono riuscite a superare crisi profonde e tentazioni continue, trasformando un’esperienza televisiva in un legame ancora più forte. Non sarà la regola, certo, ma quando accade… è pura magia.