Proclamazione dei Vincitori
Home
Facebook
Twitter
YouTube
Questa pagina è dedicata agli artisti e designer napoletani che hanno partecipato alla II Edizione del Premio NaDD "Al Verde", disposti ad esporre i loro prototipi selezionati nelle location ed esercizi commerciali aderenti all'iniziativa per allargare e diffondere le proprie idee e proposte al fine di avvicinare il pubblico in modo diretto ed immediato agli oggetti da loro ideati e prodotti. La premiazione con la proclamazione dei vincitori si è svolta lunedì 18 marzo 2013 presso il Gran Caffé Gambrinus in Napoli.

I EDIZIONE 2011-12

I Premio NaDD
Portabiciclette "EMME" di Andrea Fiore
Per la compiuta sintesi di intento scultoreo, funzionalità, capacità comunicativa del progetto; per la capacità di inserirsi nel contesto urbano con eleganza espressiva; per aver rinnovato con la riflessione progettuale creativa un oggetto puramente funzionale e averlo reso in sé oggetto di arredo.
Vuoti urbani
II Premio NaDD
Seduta "VUOTI URBANI" di Chiara Cassese
Per la versatilità ed adattabilità dell'oggetto; per la capacità di connotare il tessuto urbano con un elemento che conserva l'impertinenza di un "accento" senza rinunciare alla ricerca tecnologica e materica; per la riflessione innovativa sul tema del l'arredo urbano e sulle modalità di interazione con il contesto.
III Premio NaDD
Tavolino "ABILE" di Anna Lisa Pecora e Ugo Falanga
Per aver saputo rinnovare con un gesto semplice l'idea della modularità ricavandola dal riutilizzo di materiali di scarto; per la connessione all'abilità tutta partenopea di adattamento intelligente alle occasioni di vita e di arredo.
Premio The Format VERSUS
Filippo Ianniello con "PANCA T3" è risultato vincitore per la sua forte caratteristica di sperimentatore ed innovatore nell’uso e lavorazione di materiali ecocompatibili e naturali, che pur essendo stati già utilizzati nella storia, attraverso un innovativo ed esclusivo sistema creativo, ha dato origine ad una nuovo materiale dalle caratteristiche estetiche sorprendenti. Senza ricorrere a materiali artificiali e lavorate solamente a mano le terre del vulcano - lapilli, pozzolane, lave e ceneri - vengono ricomposte e date in forme e colori per vassoi, cornici, panche, tavolini e pavimenti.
FOTO DELLA PREMIAZIONE
Gran Caffè Gambrinus - 18 marzo 2013
SFOGLIA IL CATALOGO
(cliccare sugli angoli per voltare le pagine)
©2013 Napoli Design District
Home