
Rai cancella Cuori 3 dai palinsesti (credit@raiplay.it)-interviu.it
La fiction Rai di successo, Cuori 3, inaspettatamente non andrà in onda nel 2025. Ecco il motivo dietro la scelta
Cuori, fiction di grande successo con Pilar Fogliati e Matteo Martari, in poco tempo è entrata nell’animo dei telespettatori, che attendono con trepidazione, l’arrivo della terza stagione. La storia, ambientata nella Torino degli anni ’60, all’ospedale Le Molinette, è un medical drama che ruota attorno alle vicende di un gruppo di medici che esplorano nuove frontiere della cardiochirurgia.
Sullo sfondo, la scienza che comincia a progredire, la storia d’amore tra Delia Brunello (Pilar Fogliati) e Alberto Ferraris (Matteo Martari), nonché i vissuti dei pazienti. Delia Brunello, peraltro, è un medico formidabile, rientrata in Italia dopo aver trascorso un lungo periodo negli Usa e il cui punto di forza è l’orecchio assoluto, tramite cui riesce a intercettare qualunque movimento anomalo del cuore.
Le prime due stagioni hanno posto al centro il triangolo amoroso tra Cesare Corvara (marito di Delia, interpretato da Daniele Pecci), Delia e Alberto, nonché rivalità accese tra colleghi. La terza stagione vedrà tematiche inerenti l’emancipazione femminile, l’approvazione del divorzio e la stessa Delia sarà ancora una volta protagonista, soprattutto per l’evolversi in meglio, della sua carriera professionale.
Cuori 3, perché la messa in onda slitta al 2026? Cosa c’è da sapere
Da quanto si apprende, la fiction in questione sarebbe dovuta andare in onda il 22 settembre 2025. Tuttavia, la Rai ha deciso di cancellarla dalla programmazione autunnale.

Ciò vuol dire che i fan di Cuori dovranno aspettare ancora per rivedere Delia, Alberto e gli altri personaggi della fiction, in tv. Si presume che sarà trasmessa nel 2026, salvo ulteriori cambiamenti. Al posto di Cuori 3, la Rai ha deciso di trasmettere una nuova serie, intitolata Noi del Rione Sanità.
Si tratta di un dramma familiare le cui vicende si dipanano a Napoli, e che vedrà protagonista un attore molto amato della fiction Mare Fuori, ossia Carmine Recano. Attualmente non ci sono ulteriori dettagli sulle ragioni dello slittamento di Cuori 3. Potrebbe essere una scelta strategica oppure potrebbero esserci altre esigenze, fatto sta che chi già pregustava di godersi la fiction a settembre, dovrà aspettare ancora un po’.
Tuttavia, per i più nostalgici, c’è sempre la possibilità, in attesa di sapere quando andranno in onda le nuove puntate di Cuori, di fare un rewatch degli episodi più belli. Basta recarsi su RaiPlay, accedere alla sezione Cuori e si troveranno tutte le puntate delle prime due stagioni.