
Io Sono Farah sparisce da Canale 5 (credit@mediasetinfinity.it)-interviu.it
Stop alla nuova soap turca Io Sono Farah, con Demet Özdemir. Ecco la reale ragione per cui non andrà in onda.
Le soap turche, da quando è andata in onda per la prima volta su Canale 5, la pioniera Cherry Season-Le Stagioni del Cuore, si sono via via fatte conoscere e hanno letteralmente conquistato gli italiani. Da Cherry Season a Terra Amara, passando per Love is in the Air, Endless Love, Tradimento e molte altre, sono riuscite a toccare le corde dell’interesse dei telespettatori, che non perdono una puntata.
Ed è così anche per Io Sono Farah, nuova soap con un’amata attrice turca, Demet Özdemir. In onda su Canale 5 dal 28 luglio scorso, si è già fatta strada nel cuore del pubblico, che la segue con grande attenzione, visti gli ottimi risultati a livello di share.
Stiamo parlando, infatti, del 22/23% di ascolti e online, se ne parla molto. La soap turca in questione è ambientata a Istanbul, e racconta una storia ricca di fascino e mistero. La protagonista è Farah Ersadi (Demet Özdemir), donna iraniana scappata dalla sua nazione per riuscire a trovare qualcuno che possa curare suo figlio Kerimsah, malato da tempo.
La donna, per potersi assicurare che il figlio abbia le cure di cui necessita, finisce per lavorare come donna delle pulizie, per la malavita. Tutto cambia, poi, quando assiste, suo malgrado, al delitto di un poliziotto. Il gangster Tahir Lekesiz (Engin Akyürek) viene incaricato di uccidere Farah, ma perde la testa per lei.
Da questo momento in poi, si dipana un intreccio fatto di misteri, intrighi, e in cui la menzogna è protagonista.
Io Sono Farah, perché non va in onda su Canale 5: cosa è successo
A partire dallo scorso 11 agosto 2025, la soap Io Sono Farah non è andata in onda su Canale 5, come di consueto.

Da quanto si apprende, la soap non andrà in onda neanche il 15 agosto 2025. La ragione di questa sospensione è dovuta ai giorni di Ferragosto, periodo in cui i telespettatori, in vacanza, hanno molto meno tempo per stare davanti alla tv. Per conservare, dunque, episodi inediti della soap, si è scelto di non mandarla in onda.
Ma niente paura, Io Sono Farah tornerà lunedì 18 agosto ore 15:10. Il giorno 15 agosto andranno in onda solo Beautiful, ma in replica, e La forza di una donna. Ergo, come detto, non c’è nulla da temere, per i fan, Io Sono Farah tornerà regolarmente da lunedì 18.