L'albergo della canzone napoletana®


Hotel Luna Rossa
Via Giuseppe Pica, 20/22 - 80142 Napoli
Numero Verde 800.136.106 (Prenotazioni & Informazioni)
Tel. 081.554.87.52 (4 linee) - Fax 081.553.92.77
Web: www.hotellunarossa.it
E-mail: info@hotellunarossa.it (Informazioni) - booking@hotellunarossa.it (Prenotazioni)

Piccolo, elegante, accogliente albergo dove la gentilezza e la professionalità sono di casa. L'Hotel è situato nelle immediate vicinanze delle stazioni FF.SS., circumvesuviana e metropolitana, nonché del casello autostradale, del nuovissimo Centro Direzionale, dell'aeroporto internazionale, del centro storico e culturale restando, ciò nonostante, al riparo dai rumori della città. Esso dispone di 22 camere accuratamente arredate, dotate di ogni optional e, particolare curioso, contrassegnate da titoli di famosissime canzoni napoletane, per cui potrà capitare di alloggiare nelle stanze "Reginella", "O Sole mio", "Anema e core", o altre ancora. Il Bar e Tea-Room "Luna Rossa", inoltre, è l'ideale per la prima colazione al mattino o piacevoli drinks in ogni momento della giornata. Atmosfera cordiale e rilassante ed ogni moderno comfort, qui si fondono in maniera sorprendentemente gradevole. Nell'albergo, gestito dalla figlia, è vissuto ed ha composto il famoso musicista napoletano Antonio Viscione, in arte VIAN, autore di bellissime canzoni della tradizione partenopea quali "Luna Rossa", "Il Mare", ed altre melodie immortali, al quale è dedicata una vetrina nella hall.

tirreno1.jpg (23488 byte) tirreno4.jpg (33864 byte) tirreno2.jpg (26559 byte) tirreno3.jpg (37679 byte)

14 aprile 2003
HOTEL LUNA ROSSA

La scelta del nuovo nome “HOTEL LUNA ROSSA - l’albergo della canzone napoletana®” non è un caso perché io, Dora Viscione, titolare dell’albergo, sono la figlia del compositore Antonio Viscione, in arte VIAN, autore della musica della celebre omonima canzone napoletana.
La particolarità di questo albergo, luogo dove mio padre visse, compose e mori, si deve al fatto che ogni camera porta il titolo di una canzone napoletana celebre ed all’interno di essa c’è la storia degli autori e della canzone stessa.
È una piccola storia del mondo musicale partenopeo e un omaggio ai grandi cantori della nostra città.
La hall, invece, è tutta dedicata a mio padre con l’allestimento di un’ampia vetrina di foto e ricordi e all’esterno dell’hotel c’è una lapide commemorativa dei 50 anni della nascita della canzone “Luna Rossa”.
Interverranno: Aurelio e Flavio Fierro, Nunzio Gallo, Antonello Rondi, Eddy Napoli, gli scrittori Salvatore Palomba, Carmelo Pittari, Pietro Gargano, Aldo Bovio, gli eredi di autori napoletani celebri quali: Federico De Curtis (Torna a Surriento), Giuseppe Capurro (‘O sole mio), Paolo Cutolo (Dove sta Zazà), lo stesso Aldo Bovio (Reginella) ed altri.

Dora Viscione


Copyright (c) 2003 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.
Web Master: G.C.G.