Il lago di Como e le sue ville - www.interviu.it
Pensare alle prossime vacanze estive, ti porta alla mente quanto le bellissime spiagge del nostro paese quanto anche la montagna o i laghi.
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. Vediamo in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.
Maldive sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.
Le vacanze sono ufficialmente iniziate e già c’è chi inizia a guardarsi attorno per iniziare a pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che si è prescelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, sì, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra.
Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di Isole Maldive, anzi. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno lo stesso spiagge bianchissime e mare quasi trasparente ma che, come dicevamo, sono davvero poco conosciute. Un esempio su tutti? La zona del lago di Como: qui davvero ci sono dei posti e delle spiagge incontaminate che non hanno nulla da invidiare a le spiagge e ai luoghi più rinomati che siamo soliti conoscere ed ascoltare, sia in tv che sul web.
Posti e luoghi che vanno scoperti sempre, anno dopo anno, e che ci portano anche a conoscere nuove zone d’Italia che, da soli, di certo non saremmo mai andati ad esplorare. L’unione perfetta fra il relax, la spiaggia, il mare ma anche la storia e la cultura del posto, o dei luoghi vicini. Non solo spiagge (anche sul lago) che sono da visitare assolutamente, ma anche case che, non sempre ci si può permettere, ma ogni tanto è bello anche sognare il lusso.
Sono le antiche ville presenti sul Lago e, una di queste è il loro antico fascino che resiste ancora oggi e attira tanti visitatori e turisti. Ci sono anche ville più moderne che sono perfino in vendita, come ad esempio, una che è su tre livelli, collegati da una scala di marmo e da un comodo ascensore.
Su di una superficie di diversi mq, ha una bellissima vista sul lago di Como. Nel piano inferiore della villa è stata concentrata la zona notte, al piano terra la zona cucina. Si dispone anche di una zona cinema, e il tutto ha una vista lago mozzafiato. Ah, dimenticavamo: i rivestimenti in marmo sono presenti davvero ovunque. Non è dato conoscere la sua cifra, ma siamo certi che è davvero da nababbi.