
Ecco un'idea per riciclare il vetro - www.interviu.it
Il giardino è la parte della nostra casa che, a partire proprio dalla primavera, iniziamo a vivere in ogni sua singola parte. E per questo motivo deve essere arredata come si deve.
Arredare, però, non significa, obbligatoriamente, spendere sempre una fortuna per avere l’arredo ultimo modello, magari anche iper tecnologico. Ciò che è necessario sapere è che gli arredi possono essere creati anche fai da te e saranno ugualmente belli a quelli che si acquistano.
Il riciclo, infatti, rappresenta uno degli elementi fondamentali per rendere un giardino unico nel suo genere. Vediamo, allora, cosa è possibile creare.
Come riciclare le bottiglie di vetro
Se hai voglia di creare a tua immagine e somiglianza il tuo giardino ma anche alcuni elementi per la tua casa, allora non devi fare altro che seguire la tua fantasia e lasciarti da essa guidare. Sembra infatti impossibile avere un giardino sempre al top e al passo con gli arredamenti ma, in realtà, tutto non è impossibile. Se si sa scegliere oculatamente, il giardino e la casa verranno arredati con tutti i comfort che si desiderano.
Basta pensare, infatti che, anche il riciclare oggetti e materiali, dando loro una seconda ita, significa arredare come si deve. Con il fai da te ogni angolo del giardino può diventare un oggetto di design. Non ci credi? Vediamo insieme allora delle piccole quanto semplici proposte. Fra le caratteristiche che più attirano per l’arredo del nostro giardino o della nostra casa vi sono le suppellettili: non sempre sono da considerarsi inutili, anzi.
Quelle che stiamo per proporvi ora sono davvero degli oggetti di design che vale la pena di avere e fare soprattutto, perché si tratta di riciclare un qualcosa che mai avreste pensato: le bottiglie di vetro. Di solito pensiamo che vadano gettate via negli appositi contenitori dopo il loro utilizzo, ma possono avere una seconda vita attraverso il riciclo creativo.
Ecco alcune idee semplici e veloci
La prima idea è quella di trasformare le bottiglie in vasi di fiori: basta solo decorare la bottiglia ed è già pronta all’uso.

O anche creare dei profumatori per ambiente: con l’acquisto dei bastoncini in legno si crea, poi, il mix profumato preferito ed è pronto per dare agli ambienti il giusto profumo. In ultimo, ma non meno importante, quello di creare delle lampade per il giardino.
Basterà acquistare un kit portalampada da inserire all’interno della bottiglia. Si può forare la base con una punta diamantata per passare il cavo, o anche usare delle piccole luci LED a batteria, che sono anche molto più pratiche e veloci da utilizzare.