
Keenu Reeves ritrova i Rolex rubati-foto ig@keenureeves- interviut.it
Keanu Reeves ritrova i suoi Rolex, i preziosi orologi gli sono stati rubati due anni fa a Los Angeles: il dettaglio su uno di loro sorprende tutti.
Keanu Reeves è tra gli attori di maggiore talento a Hollywood, protagonista di pellicole iconiche che hanno ottenuto l’affermazione internazionale e partner di grandi attori, che gli hanno rivelato tutta loro stima. Nonostante la fama e la popolarità Reeves ha sempre mantenuto un basso profilo, ha condotto una vita semplice, e in più occasioni è stato avvistato in metropolitana a passeggio. Non sempre ha accettato i ruoli che gli sono stati proposti, e ha selezionato le parti che sentiva più adatte a lui.
E’ tuttavia una star d’oltre oceano e come tanti suoi colleghi ha una residenza a Los Angeles, città che ama particolarmente. Nel 2023 ha subito un furto in casa e gli sono stati rubati alcuni preziosi di valore, tra questi anche dei Rolex, orologi che hanno un costo non indifferente a cui Keanu tiene particolarmente. Presente tra gli oggetti sottratti dalla sua abitazione anche un Rolex Submariner da 9.000 dollari, che l’attore custodiva con estrema attenzione e cura.
Oggi, a distanza di due anni, gli orologi sono stati ritrovati e restituiti al suo proprietario. A recuperare il bottino degli orologi la polizia cilena che ha subito avvertito l’attore. Nell’esaminare la refurtiva gli agenti incaricati si sono resi conto che su uno degli orologi era presente un dettaglio che ha lasciato tutti senza parole. Un particolare che ha reso il Rolex, già molto prezioso di suo, ancora più unico. Sul retro della cassa era presente un’incisione.
L’incisione inattesa sul Rolex di Keanu Reeves
La polizia cilena ha notato che sul retro il Rolex aveva l’iscrizione del film “John Wick 4”: un dettaglio non da poco che rivela quanto l’attore fosse legato al personaggio da lui interpretato, ma soprattutto all’orologio. Sembra inoltre che Reeves regalasse al cast del film in cui ha lavorato alcuni oggetti con delle specifiche incisioni come ricordo dell’esperienze fatta. La refurtiva è stata trovata in alcuni appartamenti dove gli agenti hanno fatto irruzione.

Dopo la perquisizione, oltre agli orologi del volto di Matrix, sono stati rinvenuti anche gioielli, smartphone, e accessori griffati. Accusato un giovane cileno di 21 anni, legato ad una banda di 8 persone, una delle quali è stata arrestata in Argentina. Il giudice di Santiago ha reso noto che gli autori del furto negli Stati Uniti è stato realizzato d’altre persone, che in seguito hanno ricettato la merce in Cile, facendole superare i confini in modo illegale.