
Simona Ventura l'idea per il GF-Foto raiplay- interviu.it
Grande Fratello, Simona Ventura vorrebbe nella casa due ingressi che potrebbero dare adito a diverse polemiche.
Dopo aver presenziato come opinionista all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, Simona Ventura è stata accolta nella scuderia Mediaset com entusiasmo. Ad annunciare il suo reclutamento lo stesso Pier Silvio Berlusconi che si è detto entusiasta di collaborare ancora una volta con la nota conduttrice. A Simona è stata affidata la conduzione de Il Grande Fratello Nip, che debutterà in autunno e avrà una durata limitata: ufficialmente finirà a metà Gennaio.
In seguito Alfonso Signorini guiderà la versione nip, ma solo se presenterà all’AD di Mediaset una squadra di vip adeguata. Intanto Simona Ventura è impegnata nella selezione del cast di non conosciuti che entreranno nella casa, la conduttrice che conosce bene le dinamiche dei reality, ha una sua idea degli inquilini da selezionare. Punta su persone che hanno un mood originale, ma soprattutto un vissuto da raccontare. Come Berlusconi desidera mettere in evidenza i contenuti e accantonare il trash.
Anche per questo la conduttrice è convinta che nella casa più spiata d’Italia debbano entrare personaggi che rispecchiano la realtà contemporanea. In queste ore è emersa un’ipotesi che avrebbe avanzato la stessa Ventura: Simona è pronta ad accogliere due ingressi che potrebbero scatenare grandi polemiche. Se l’idea dell’ex volto di Citofonare Rai Due fosse accolta sarebbe un vero colpo di scena: ecco cos’ha in mente la conduttrice.
Simona Ventura, ecco chi vorrebbe fare entrare nella casa
Secondo quanto condiviso da Hit su Affari Italiani, Simona Ventura è pronta a sfidare le critiche, la sua idea potrebbe non essere accolta dal pubblico in modo positivo, anche se sarebbe coerente con il vissuto quotidiano. Il portale una delle tante idee avanzate dalla conduttrice: “Fra queste idee i bene informati ne fanno filtrare una singolarissima per cui Simona avrebbe proposto di inserire nel cast un palestinese e un ebreo, perché il Grande fratello dovrebbe essere lo specchio della nostra società”.

L’idea stimolerebbe il dialogo e se fosse messa in atto sarebbe rappresentativa di una realtà in corso che anima diversi dibattiti nelle piazze e non solo. Per ora non è stata ufficializzata, ma potrebbe essere il colpo di scena che nessuno si aspetta. Il Grande Fratello Nip dovrebbe debuttare lunedì 29 settembre 2025 in prima serata su Canale 5, e dovrebbe concludersi ad inizio del nuovo anno.
Gli ascolti determineranno il successo del reality e di conseguenza la possibilità che possa andare avanti fino a Marzo, quando cederà il testimone a Signorini e alla versione vip.