
Sfogo social depressione post parto-interviu.it
Il dramma della celebre influencer vissuto dopo il parto raccontato sui social a distanza di mesi: “Ero distrutta, ho toccato il fondo…”
A distanza di mesi dalla nascita del secondo figlio una nota influencer ha rivelato nel dettaglio la sofferenza subita dopo il parto. Ha vissuto un periodo drammatico che ha ritenuto opportuno rendere pubblico. La giovane, tra le più attive sui social, con un vasto seguito di fans si è mostrata in modo decisamente diverso da come ha abituato il suo pubblico. Sempre impeccabile, con look da emulare e di tendenza, ha rivelato tutte le sue fragilità, le stesse di molte altre donne che si trovano a fronteggiare, il più delle volte da sole e senza aiuti, un post parto non facile.
L’influencer napoletana ha reso noto il suo crollo emotivo e questo dopo aver detto che “essere mamma è più faticoso di lavorare“, un’affermazione che ha suscitato diverse polemiche soprattutto perché fatta da chi può godere di diversi agi e servizi nel gestire figli, casa e famiglia. Ora, dopo lo sfogo, quelle parole hanno sicuramente un significato diverso e hanno ricevuto la comprensione di diversi fans. Ad attirare l’attenzione social su di se è niente meno che Chiara Nasti, volto social di successo e solitamente sorridente davanti all’obiettivo.
“Ad un certo punto il buio… nonostante intorno ci fossero persone che mi ricordassero ‘hai una famiglia bellissima’ ‘non ti manca proprio niente’ ma il mio problema sapevo non fosse quello”, ha dichiarato l’influencer. La Nasti ha poi aggiunto: “E poi c’era la mia rabbia, il mio scoppiare per ogni singola cosa che mi faceva credere di esser matta e infatti sono subentrati i primi attacchi di panico”.
Chiara Nasti depressione post partum e disagio fisico
Chiara Nasti ha ammesso di aver sofferto di depressione post partum e di essere caduta nel malessere senza riuscire a reagire. Inoltre ha anche vissuto un disagio fisico che non le ha permesso di godere appieno della grande gioia originata dall’arrivo di Dea: “Ero sfinita e non dormivo mai… e mi sentivo così sola emotivamente. Il mio corpo chiedeva palesemente supporto, inventavo dolori perché si sa lo stato mentale ti porta anche a dolori fisici. Ero messa davvero male.”

L’influencer, che oggi ha ritrovato il suo equilibrio, ha confessato di aver capito di aver bisogno d’aiuto ed è ricorsa agli psicofarmaci: “C’è chi mi consigliava di prendere psicofarmaci per risolvere immediatamente la cosa… io l’ho fatto per un mese post parto (Dea)”. Chiara ha ricevuto il sostegno e la comprensione di tante followers, molte delle quali si sono riconosciute nel suo racconto.