
Come avere una casa pulita in pochi minuti-interviu.it
Pulire casa in pochi minuti è possibile: ecco i trucchi infallibili della nonna che non ti aspetti. Zero spese e niente fatica.
Lavoro, famiglia, casa riuscire a fare tutto è impegnativo e non sempre facile. Occorre un sistema organizzativo funzionante dove ogni membro della famiglia fa la sua parte. In molti casi ad essere sacrificati sono l’ordine e la pulizia in casa, questo perché il tempo da dedicare alle faccende domestiche non è mai abbastanza e ottimizzare è davvero difficile: così il fine settimane ci si ritrova ad affrontare una serie di pulizie faticose e impegnative. E allora come fare per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo? E’ possibile pulire la casa in pochi minuti e avere tutti gli ambienti profumati e ordinati?
Esistono dei metodi a costo zero, ma soprattutto che non prevedono fatiche inutili. Si tratta di trucchi infallibili della nonna, metodi che non ti aspetti che possano essere così efficienti. Se seguiti alla lettera permettono di avere una casa splendente e ordinata senza faticare e potrai goderti il fine settimana senza problemi. Tra le regole fondamentali per pulire casa velocemente c’è sicuramente quella di pianificare le pulizie delle varie stanze, poi è necessario impegnarsi per mettere in ordine, in tal modo sarà sicuramente più facile e rapido pulire un ambiente.
E’ preferibile pulire sempre prima gli esterni e poi gli interni e poi è opportuno iniziare dagli oggetti che stanno in alto fino a quelli in basso. Determinante approcciarsi ad una stanza alla volta, magari dedicando, in giorni diversi, più tempo ad una rispetto ad un’altra. Infine lavare per terra è l’ultimo atto delle pulizie. Per ottenere pavimenti super puliti è utile usare stracci puliti, e acqua calda al primo passaggio e un detersivo che non richiede risciacquo. E’ possibile usare anche un misurino di aceto: sgrasserà i pavimenti e li renderà lucidi.
Pulizie in casa in 5 minuti: ecco gli strumenti giusti
Le pulizie in casa si possono realizzare in pochi minuti, basta essere organizzate e avere gli strumenti giusti che in molti hanno definito salva-tempo. Il kit di pulizia perfetto prevede un secchio, scopa e scopettone, panni in microfibra, spugne, e guanti protettivi. I detersivi di cui non si può fare a meno sono l’anticalcare, utile soprattutto per la pulizia del bagno, ma anche lo sgrassatore e il detergente per pavimenti.

Se non si hanno a portata di mano si può ricorrere a miscele naturali realizzate con succo di limone, bicarbonato e aceto. Ottimo anche il sapone di Marsiglia del tutto naturale, e a basso costo. In commercio ce ne sono diversi e di dimensioni varie e adatte sia per il bucato, che per la pulizia della casa. Seguire queste poche regole in modo quotidiano vi permetterà di avere una casa pulita e ordinata, e vi eviterà di fare faticacce.