
Michela Miti cosa fa oggi-interviu.it
Icona dei film della commedia sexy italiana, attrice che tutti ricordano nel ruolo di supplente di Pierino: Michela Miti oggi sta vivendo un dramma.
Alvaro Vitali, noto a tutti come il Pierino della commedia sexy all’italiana, è deceduto lo scorso Giugno: un’artista che ha dato molto sul set, divenuto un’icona del cinema, che ad un certo punto è stato dimenticato dagli addetti ai lavori. Non è il solo che dopo il successo del genere tanto in voga negli anni ottanta, non ha più lavorato. In molti ricordano l’attrice che in diverse pellicole ha interpretato la bellissima supplente. Lei era Michela Miti, volto apprezzato sul set, che per un lungo periodo ha avuto una popolarità non indifferente.
Ma che fine ha fatto? Perché non ha più lavorato. L’ex sex symbol oggi ha 62 anni e vive in condizioni di profonda indigenza. La sua situazione economica è al limite della povertà e fa fatica ad arrivare a fine mese e prepararsi due pasti nella stessa giornata. Nei prossimi giorni potrebbe anche trovarsi senza un tetto sulla testa, a quanto pare è prossima a lasciare la sua casa. A rivelarlo lei stessa che ha raccontato pubblicamente il suo declino economico:
“Purtroppo mi hanno anche notificato l’avviso di sfratto, e l’unica notizia positiva è che solo pochi giorni fa ho saputo che è stato prorogato a settembre. I miei giorni di permanenza in questa casa sono davvero agli sgoccioli”, ha dichiarato l’ex attrice. La Miti ha anche rivelato di non essere riuscita a pagare le bollette e da mesi è senza gas:“Solo grazie all’ausilio di un miracoloso fornetto elettrico riesco a cucinarmi un pasto almeno una volta al giorno”.
Michela Miti carrier e successo
L’attrice ha conquistato il successo nei primi anni ottanta, quando posò per Playboy: all’epoca aveva solo 18 anni e quel servizio le aprì le porte del cinema. Ha partecipato a diversi film del filone di Pierino e in seguito ha preso parte a Gialloparma, scritto dal compagno Alberto Bevilacqua: i due hanno avuto una lunga relazione terminata nel 2013 con la morte dello scrittore.

La sua presenza in tv si è poi notevolmente ridotta. Nel 2020 è stata ospite del salotto di Eleonora Daniele, Storie Italiane. Durante l’intervista ha parlato della sua carriera e delle varie esperienze fatte sul set. Ha anche rivelato di aver subito a 16 una violenza da un produttore cinematografico. Lo ha conosciuto durante un provino, ma poi le cose hanno preso una piega inaspettata. Per lei fu un dramma, visto che era molto giovane, ma in quel momento preferì non parlare dell’accaduto.