Thainlandia... mon amour

Thainlandia... mon amour è il titolo della mostra organizzata dal 15 al 24 febbraio presso il Caffè dell’Epoca in via Costantinopoli dall’Associazione Culturale "Napoli è", presieduta dal giornalista Giuseppe Desideri, nell’ambito della rassegna fotografica "Appunti di... viaggio. Paesi, culture, volti, emozioni".

In mostra le opere del fotografo Emanuele Carignani di Novoli.

thailandia1.jpg (33323 byte) thailandia3.jpg (26633 byte) thailandia2.jpg (34804 byte)

La mostra, curata dalla giornalista Bianca Desideri e realizzata con il patrocinio dell’Assessorato all’Identità e Cultura del Comune di Napoli e di quello regionale della FIAF Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche, è il secondo di una serie di appuntamenti della rassegna dall’omonimo titolo inauguratasi nel 1999 con la mostra del fotografo Rosario Perillo e che nel corso del 2000 farà conoscere al pubblico "Paesi, culture, volti, emozioni" con opere di diversi autori.

Gli "Appunti di... viaggio" di Emanuele Carignani di Novoli riescono a far calare i visitatori nelle suggestive e affascinanti-misteriose atmosfere della Thainlandia seconda tappa degli "Appunti".

"Un viaggio oltre il viaggio, una ricerca nell’immagine all’inseguimento del più umano dei sentimenti e della più logica e consueta delle poesie" così l’autore del reportage definisce la fotografia e i suoi lavori.

Orsola Grimaldi


Copyright (c) 2000 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.