Nella Piazza S. Domenico Maggiore di Napoli Risplende
"IL SOLE A MEZZANOTTE"
ore 21 del 7-8-9-10 e 11 luglio '99.

sole1.jpg (15297 byte)Questa V edizione si riallaccia a quel filone già avviato nel 1994, e poi sospeso l'anno scorso.
Il Comitato Spaccanapoli ideatore ed artefice di questo annuale appuntamento, è ritornato con questa ripresa edizione con un nuovo presidente: l'avv. Bruno d'Ambrosio.

La manifestazione si è svolta in una "cinquegiorni" di un ricco programma che ha deliziato la platea di spettatori accorsi in questa accogliente e scenografica piazza.
La presentazione della serata inaugurale è stata affidata alla giornalista Giuliana Gargiulo, tra l'altro presente anche alla chiusura dell'11 dove ha ricevuto un premio dal Presidente con l'appellativo di presentatrice "storica" della manifestazione.
Nella prima serata si è esibita l'orchestra del Teatro San Carlo, con un concerto sinfonico diretto dal maestro Rudolf Barshai.

Nelle successive serate un concerto del Tribunal Mist Iazz Band; un concerto di canzoni napoletane dal cantante-chitarrista Pino De Maio; Carlo Morelli Choir Swingers in Gospels, spiritual and jazz; Luigi Giordano Orsini, Lello Di Domenico e Gianni Lamagna con un vasto repertorio di celeberrime canzoni napoletane dal titolo "Note Carusiane in una notte di sole", omaggiando la figura del grande Enrico Caruso.

Il comitato ha invitato il pubblico presente a questa "cinquegiorni" all'appuntamento del 2000, salutando e ringraziando infine tutti coloro che hanno contribuito nella realizzazione di questa ripresa manifestazione.

Agli spettacoli si sono visti tra il pubblico alcune personalità cittadine: L'ass.re ai tempi della Città Giulia Parente; il Pres/te della Camera di Commercio di Napoli Lucio Barone Lumaga; i giornalisti Mimmo Liguoro, Max Vairo, Pasquale Esposito; il Sovrintendente del teatro San Carlo Francesco Canessa; lo scultore Lello Esposito; l'attrice Marisa Laurito e tanti altri.

Bruno Carrano

sole2.jpg (10151 byte)
Pino De Maio
sole3.jpg (11643 byte)
Giuliana Gargiulo

Copyright (c) 1999 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.