33° NAUTICSUD A NAPOLI
(dal 2 al 10 Marzo 2002)

Alle ore 11 di Sabato 2 Marzo 2002, nella Galleria Mediterranea della Mostra d’Oltremare, è stato inaugurato il 33° Salone della nautica con il convegno di apertura sul nuovo disegno di legge sulla nautica "da diporto".

Hanno relazionato il Presidente della Mostra Prof. Raffaele Cercola, il Funzionario del Banco di Napoli Dott. Francesco Coppola, gli Assessori al Turismo Teresa Armato, Nicola Oddati e Alfonso Ascione, rispettivamente della Regione Campania, del Comune e della Provincia di Napoli, ed i primi firmatari del disegno di legge il Senatore Mauro Cutrufo e l’Onorevole Italico Perlini.

Il convegno ha creato l’occasione per trasformare "l’informativa" dei due autorevoli Parlamentari in un acceso dibattito, dove sono state evidenziate dall’uditorio alcune leggi che penalizzano il settore della nautica.

All’inaugurazione hanno preso parte rappresentanti della marina militare, della guardia di Finanza, della polizia Penitenziaria e di Stato, nonché personalità del mondo Politico-Culturale ed Imprenditoriale, con la presenza di veterani ed appassionati cultori della nautica, tra questi alcuni componenti dell’equipaggio della barca "Mascalzone latino", sfidante della Coppa America 2003.

Il 33° Nauticsud e il 3° Sagome-Salone del gozzo Mediterraneo ospita circa 200 stand di espositori, con un fitto calendario di eventi, distribuiti nel complesso della Mostra d’Oltremare e nelle acque del golfo di Napoli. La rassegna é visitabile anche sul sito internet: www.mostradoltremare.it

Bruno Carrano

 


Copyright (c) 2002 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.
Web Master: G.C.G.