Associazione Mátres Italiani Ristoranti e Alberghi
A.M.I.R.A.
Via Nuova Villa, 14 - 80146 Napoli - Tel. (081) 752.31.78

L'Associazione Mátres Italiani Ristoranti e Alberghi è nata a Milano il 27/10/55 al celebre ristorante "Savini" con appena 5 mátre. Oggi conta circa 4.000 iscritti. Nel 1994 ha ottenuto, unica associazione il Riconoscimento Giuridico della Presidenza della Repubblica.

L'A.M.I.R.A. è a capo di tutte le associazioni internazionali dei mátre. Aderenti all'UIMH sono il Belgio, la Francia, la Germania, l'Olanda, la Svizzera, l'Inghilterra, il Marocco ecc...

A capo dell'A.M.I.R.A. e dell'internazionale c'è il presidente cav. Raffaello Speri. L'A.M.I.R.A. è stata costituita allo scopo di selezionare e segnalare i mátre che offrono garanzia di preparazione professionale, capacità tecnica, serietà ed onestà.

Inoltre ha lo scopo di incrementare la reciproca conoscenza ed amicizia fra i soci, intensificare lo scambio di notizie ed esperienze professionali, curare l'aggiornamento mantenendo rapporti di collaborazione con gli imprenditori e dirigenti del settore, allo scopo di raggiungere una sempre maggiore qualificazione professionale del mátre.

Simbolo dell'A.M.I.R.A. è il farfallino d'oro, unico emblema che distingue un mátre professionista da un mátre occasionale.

Consiglio Direttivo A.M.I.R.A. - sez. Campania

Fiduciario: G. Di Napoli
Vice Fiduciario e Tesoriere: A. Ruggiero
Cons. Nazionale e P.R.: S. Contiero
Maestro del Vino: A. Fierro
Segretario: M. Golia


Copyright (c) 1997 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.