Alessandra Guerra

Nata a Napoli, ha sostenuto gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, laureandosi in Architettura con una tesi in progettazione sul "Centro Antico di Napoli e sul Parco Archeologico del Carminiello ai Mannesi".
Particolarmente attenta alle problematiche sull'Ambiente, considera la tutela ambientale quale tematica di primaria importanza per lo sviluppo e la tutela del territorio, operando attivamente nel settore.
E' iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli ed all'albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Napoli.
Partecipa  a concorsi di progettazione nazionali; possiede un'ottima conoscenza dell'ambiente operativo DOS/Windows e dei principali software.
Svolge la libera professione con il gruppo di progettazione "Althea architetti associati"; collabora con la Soprintendenza per i B.A.A. di Napoli e Provincia.
Appassionata di musica rock californiana degli anni '60, in particolar modo della scuola di San Francisco e  di quella di Los Angeles; ama i gatti e tutto ciò che è "arte del disegno".
Nel dicembre '96 ha fondato insieme ad amici, l'Associazione culturale INTERVIU' sito di costume e società della città di Napoli.

Curriculum Professionale


Copyright (c) 2004 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.