PORTA CAPUANA IN…………B O X E

Alle ore 11 di domenica 19 maggio 2002, è stata svolta una riunione di pugilato in Piazza S. Francesco di Napoli, organizzata dalla società pugilistica Leone Fazio di Marianella, col patrocinio del Comune di Napoli e con la collaborazione del Consiglio Circoscrizionale Vicaria-S.Lorenzo, rappresentato dal Presidente Giuseppe Tortora, nonché dal Consigliere responsabile commissione sport Enrico Cella e da una delegazione di altri consiglieri circoscrizionali presenti anch’essi alla manifestazione sportiva.

Nel corso di detta manifestazione si sono impegnati venti pugili in dieci combattimenti tra dilettanti appartenenti a più società pugilistiche campane, dove è prevalso lo spirito sportivo della "Noble Art", così definita dai pionieri di detta disciplina e tramandata ai nostri giorni con le continue gesta di questi valorosi e coraggiosi atleti, formati attraverso estenuanti sedute di allenamento dalla bravura dei loro insegnanti.

I match sono stati disputati tra le corde di un ring installato sulla vasta area della piazza - all’altezza della ex Pretura - riscuotendo un attento interesse; il pubblico, infatti, ha incoraggiato con i suoi continui applausi non solo i pugili ma anche gli organizzatori di questa riuscita manifestazione.

PROGRAMMA E CONCLUSIONE DEI MATCH

Esibizione Cipolletta Nicola ed Esposito Carmine della stessa società pugilistica Leone Fazio;
Pesi S.leggeri Junior: Poziello –Giugliano Boxe-vince per ursch contro Richiello –Drago boxe Mondragone;
Pesi piuma cadetti: Longo –Leone Fazio- match pari contro Ferrara -Miano boxe;
" " Junior: Tommasone –Contrada Av:- vince ai punti contro Russo –Medagle d’oro;
" " Jun-cad: Allegretta – Medaglie d’oro- " " " " D’Ambra –Leone Fazio;
" S:W: Sarago –Leone Fazio- match pari contro Testa - Contrada Av.
" S.L. Oliva –Medaglie d’oro- vince per ursch contro Della Medaglia –Medaglie d’oro;
" S.W. Cadetti: Conchiglia –Medaglie d’oro-vince ai punti contro Corona – Leone Fazio;
" S.W. Prima serie: Martini –Leone Fazio- match pari contro Del Duca –Napoli box.

Alla manifestazione hanno inoltre presenziato alcuni dirigenti della federazione pugilistica Campana ricordando la memoria dell’indimenticabile maestro di pugilato Leone Fazio.

Bruno Carrano

 


Copyright (c) 2002 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.
Web Master: G.C.G.