La "prima volta" del TEATRO SAN CARLO
a
Palazzo FUGA di Napoli

Grande successo del coro e dell'orchestra del teatro San Carlo, esibitosi nell'ampia area della Corte centrale del Real Albergo dei Poveri, alle ore 21 del 21 luglio '99.
Impegnati circa centocinquanta elementi, tra orchestrali e coristi , diretti dai rispettivi maestri: Bruno APREA e Francesco PARETI, nel melodramma in un atto della Cavalleria Rusticana di Giovanni Targioni - Tozzetti e Guido Menaschi, musica di Pietro Mascagni in forma di concerto.
Presente un pubblico da "prima teatrale", signore e rappresentanti del mondo cittadino: culturale, politico, imprenditoriale e militare.
Questo spettacolo, rientra nel "pacchetto" di iniziative che già sono in corso a Palazzo Fuga, sin dal giorno della riapertura al pubblico avvenuta in occasione del recente "Maggio dei Monumenti".
La serata inaugurale fu affidata al coro de "I Cantori di Posillipo", seguita da successivi appuntamenti inseriti nel luglio musicale '99.
L'orchestra Alessandro Scarlatti è impegnata in questo programma con quattro concerti: il 10/17/24/31 luglio; seguono poi gli spettacoli di estate '99 con "Li Turchi Viaggiano" il 27 luglio; 1l 29 con Momento Musicale di "Sussan Deyhim"; gli spettacoli iniziano alle ore 21.
La rassegna è stata organizzata dal Comune di Napoli per attirare l'attenzione della gente su questo imponente edificio che purtroppo, è inattivo dalle sue funzioni per i danni subiti dai due terremoti del novembre '80 e febbraio '81.
Questa sua pubblica fruizione vuole significare uno sprono ad accelerare la sua completa realizzazione funzionale.

Bruno Carrano

 

cavalleria1.jpg (18775 byte)
PALAZZO FUGA
cavalleria2.jpg (32747 byte)
ORCHESTRA DEL TEATRO SAN CARLO
cavalleria3.jpg (21199 byte)
SAN CARLO IN REGIONE
cavalleria8.jpg (59045 byte)
PIETRO MASCAGNI
cavalleria4.jpg (60136 byte)
UNA SCENA DELLA CAVALLERIA RUSTICANA
cavalleria6.jpg (59019 byte)
SANTUZZA E TURIDDU
cavalleria7.jpg (54826 byte)
TURIDDU ED ALFIO
cavalleria5.jpg (47132 byte)
LA MORTE DI TURIDDU

Copyright (c) 1999 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.