A NAPOLI LA SESTA EDIZIONE DELLA
BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO

5-6-7 aprile 2002

Alle ore 10 di venerdì 5 Aprile 2002, nei padiglioni della Mostra d’Oltremare ha avuto inizio la sesta edizione della BMT. Presenti all’inaugurazione gli Assessori al Turismo Teresa Armato - Regione Campania, Nicola Oddati - Comune di Napoli, Alfonso Ascione - Amm. Provincia di Napoli, Angelo De Negri e Massimo Lucidi -rispettivamente Presidente e Direttore della BMT,  Raffaele Cercola - Presidente Mostra d’Oltremare, l’intera rappresentanza del Corpo Consolare di Napoli.

La manifestazione si è protratta fino a Domenica 7. Oltre 400 espositori sono stati distribuiti con i loro caratteristici stand su un’area di 16.000 metri quadri, con un fitto calendario di incontri tra i tour operators, provenienti da 20 paesi, e con la partecipazione per la prima volta della Finlandia, nonché di migliaia di agenzie di viaggio.

Nell’occasione sono stati organizzati vari convegni con l’intervento di alcune Personalità del settore turistico e non, tra questi Giuseppe Galati - Sottosegretario Ministero Attività Produttive.

La Borsa Mediterranea del Turismo-Napoli, è considerata dopo la BIT di Milano un importante riferimento internazionale, mettendo tra l’altro in risalto la vocazione turistica della Regione Campania e di tutto il Centro-Sud Italia.

Ad Angelo De Negri - ideatore della BMT - ed al suo staff organizzativo, va il merito del successo di questa annuale rassegna turistica, ricca di vantaggiose opportunità per la domanda e l’offerta del prodotto turistico internazionale, sponsorizzato con lo slogan: Conoscersi per dialogare.

Bruno Carrano

Nel rivolgere un cordiale saluto ai partecipanti alla edizione 2002 di BMT, esprimo a tutti loro il migliore augurio di un sereno e produttivo soggiorno di lavoro a Napoli.

Sono convinto the la Borsa Mediterranea rappresenti un evento significativo per coloro the hanno a cuore la promozione turistica non solo della Regione ma del nostro Mezzogiorno e anche dell'area mediterranea poiché costituisce una vetrina del Progresso turistico di questa grande area del Sud europeo e consente di far conoscere una nuova frontiera di viaggi e di vacanze a chi, a livello internazionale, e impegnato nella ricerca e nella valorizzazione di prodotti turistici di largo successo.

L'ENIT ha voluto collaborare attivamente alla Borsa attraverso il suo lavoro di selezione e assistenza a una qualificata rappresentanza di T.O. e agenti di viaggio di 19 paesi the comprendono non solo mercati tradizionali ma anche nuovi bacini di turismo potenziale per l'Italia e per il nostro Sud in particolare.

In tal modo, l'Ente conferma il suo ruolo di servizio per le regioni e per le imprese turistiche e di strumento fondamentale di sostegno anche agli operators di viaggio esteri che hanno sempre necessità di sviluppare relazioni concrete con il nostro sistema turistico.

Rinnovo il mio augurio the BMT offra alla vasta platea dei suoi protagonisti nuove e importanti opportunità di successo nel loro lavoro.

Amedeo Ottaviani
Presidente dell'Enit

 

 


Copyright (c) 2002 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.
Web Master: G.C.G.