POMPONIO GAURICO, DE SCULPTURA
 tradotto dal Prof. PAOLO CUTOLO

Alle ore 17,30 di Venerdì 31 marzo 2000, a Palazzo Serra di Cassano di Napoli, nel salone conferenze dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, è stato presentato ad un attento e composto uditorio, in prevalenza da giovani studenti, il libro POMPONIO GAURICO; DE SCULPTURA a cura di Paolo Cutolo, con saggi di F. Divenuto, F. Negri Arnoldi  e P. Sabbatino, pubblicato dalle Edizioni Scientifiche Italiane di Napoli.

POMPONIO GAURICO, DE SCULPTURA è stato tradotto in italiano dall'originale in latino dal prof. Paolo Cutolo, inaugurando con questo primo volume la serie di pubblicazione di una collana edita dalla E.S.I. dal titolo: "Le arti sorelle".

A questa presentazione hanno conferito la Prof.ssa Gaetana Catone, la Prof.ssa Patrizia Castelli, il Prof. Francesco Divenuto, il Prof. Pasquale Sabbatino - tra l'altro anche nelle vesti di coordinatore - ed il curatore Prof. Paolo Cutolo  festeggiato alla fine da una nutrita presenza di colleghi e giovani allievi ed anche da qualche ex che hanno voluto tributare a questo giovane Professore napoletano la loro stima.

Bruno Carrano

gaurico2.jpg (46733 byte)

gaurico1.jpg (53887 byte)

gaurico3.jpg (48144 byte)


Copyright (c) 2000 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.