PIANETA ROSSO
Napoli - Palazzo Reale
Appartamento del Ciambellano
dal 3 al 20 febbraio 2000

La necessità d'introdurre e sviluppare interventi di analisi e di ricerca nell'ambito delle economie e dei programmi di cultura della produzione e trasformazione del POMODORO, ci trova qui per offrire operativi di studio e di lavoro utili a preindicare le valutazioni e le possibili forme di affidamento ed alternativa, nello svolgimento di programmazioni altre, tese all'affermazione di nuovi modelli di produttività industriale, come luogo di ampia e formativa espansione di rinnovamento della cultura di società, e ciò, nella certezza di una completa attivazione di più saperi e più obiettivi quali:

introdurre modelli formativi e d'intervento nelle produzioni alimentari; concetti e tecniche di gestione particolari e di organizzazione produttiva.
sviluppo delle abilità di partecipazioni decisionali individuali e/o collettive in uno alle competenze ed al potenziamento delle stesse all'interno dello svolgimento di speciali funzioni di produttività.
contribuire alla configurazione d'impostazioni condivise che possono essere utili ad orientare la pratica e sviluppare le politiche delle economie di produttività nei vari settori alimentari.

Un ideale quindi, che guarda alle produttività di cultura del POMODORO attraverso modi di essere pensati tra varianti e costanti che, nella necessità di porsi ad un continuum, si offrono a progetti-messaggio capaci di rinnovare grammatiche operative e nuovi segni urgenti, utili e convincenti.

A questo punto si rende necessario estendere il discorso alla individuazione dei ruoli critici relativi alla stesura di piani e delle loro conseguenti riprogettazioni, anche per la individuazione degli interventi di supporto alle decisioni.

Restando determinanti gli interventi relativi alle prospettive d'impiego delle nuove tecniche del lavoro, nella formazione professionale degli operatori e del loro disporsi nei confronti del territorio inteso come unità e divisione partecipativa. Solo così potrà esserci dato di affermare la nostra volontà di costruire e sviluppare le abilità, le competenze e il potenziamento delle stesse.

                        Giovanni Pacifico
                             - l'editore -
pianeta_rosso01.jpg (41990 byte) pianeta_rosso02.jpg (47356 byte) pianeta_rosso03.jpg (40146 byte) pianeta_rosso04.jpg (58512 byte)

Copyright (c) 2000 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.