pio2.jpg (18632 byte)
Omaggio a Padre Pio

pio1.jpg (10518 byte)Il dott. Gennaro Preziuso, caporedattore de "la voce di Padre Pio" (convento S.Maria delle Grazie - S.Giovanni Rotondo - FG) ed autore del libro "Padre Pio Soldato", ha dato la possibilità attraverso la lettura di questo libro ai ferventi devoti Gennaro Di Caprio ed Angelo Capasso di apprendere che nel dicembre del 1916 ed esattamente dal 16 al 20 alloggiò in una casa di Napoli alla Via SS.Cosmo e Damiano fuori Porta Nolana n.30 Francesco Forgione, già frate dei cappuccini con il nome di Padre Pio.

pio4.jpg (9079 byte)Appresa tale notizia storica, sia il Di Caprio che il Capasso, subito si attivarono per collocare una targa all'esterno di detto edificio in ricordo di quel soggiorno di Padre Pio, realizzatosi con la messa in opera il 2 maggio del corrente anno.

pio3.jpg (8040 byte)Cinque giorni dopo, i due "promotori", con il gruppo di preghiera "Padre Pio", hanno partecipato alla benedizione della targa da parte del parroco della chiesa dei SS.Cosmo e Damiano, Padre Sebastiano Pepe con la presenza del frate cappuccino Padre Lorenzo Pizza ed alcune personalità, tra queste il Cav. Enrico Flauto, consigliere della Provincia di Napoli, che si è offerto di collocare - in seguito - sul posto una lapide in marmo in segno di amore verso questa grande figura contemporanea di Santità.

15.05.1999 - Bruno Carrano

(IN QUESTO STABILE DAL 16 AL 20 DIC. 1916 ALLOGGIO' PADRE PIO SOLDATO, OSPITE DI CAROLINA MONTANILE. DA DIO DESTINATO ALLA SANTITA' SIN DALLA NASCITA, L'UMILE FRATE DI PIETRELCINA INVECE DIVENTO' GLORIOSO SOLDATO DI CRISTO. DAVANTI ALLE TUE SANTE PIAGHE, O DOLCISSIMO PADRE, CON PROFONDA FEDE E COMMOZIONE CI PROSTRIAMO PERCHE' TU CI BENEDICA E FACCIA DA GUIDA AI NOSTRI FIGLI NEL TERZO MILLENNIO. CON TE, BEATO P.PIO, LODIAMO GESU' E MARIA ORA E SEMPRE.
Napoli 2-5-1999


Copyright (c) 1999 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.