Cerco


Editore
Vespasiano
Sponsor


EDITORE - Cerco un editore per la pubblicazione del libro autobiografico
Patrizia Pica: "La mia casa puzza di muffa"

LA MIA CASA - PARTE 1a
Prima di approdare in quel di Via Orazio, abitavo in una splendida casa: vista sul mare, giardino, doppi accessori ed avevo finanche un pastore tedesco di razza pura con regolare cuccia. Ora la casa non c'è più, il marito non c'è più, i figli non ci sono: Angela vive a Milano, Fabrizio in una lussuosissima villa con il padre. Il panorama non si vede più, il giardino sostituito da uno squallido cortile condominiale, i mobili non ci sono più, il cane non c'è più, mi è rimasta solo la cuccia dove al posto del mio cane abito io. A questo punto penso di avere inaugurato una nuova serie di persone, venute fuori negli ultimi anni: i nuovi poveri dove vanto il primato di capolista. (...)

I MIEI CORTEGGIATORI
"Totonno" il pescivendolo è innamorato di me da circa dieci anni, ma il pesce non mi piace e poi ...puzza troppo. "Ciruzzo" il parcheggiatore, alto circa un metro, con la sua coppola quattro stagioni, mi ama segretamente. (...)

MIA SORELLA LOREDANA
(...) La sua casa si trasforma in una succursale di un manicomio; i commensali sono i casi più gravi che la psichiatria annoveri. Lei li nutre, li accudisce, li governa e li porta anche in giro, ammalandosi ulteriormente. E' così, tra un caso grave ed un altro ancora più grave, trascorre le sue giornate.

LA TRASFERTA MILANESE
BEPPE (...) Sabato scorso, ho visto Beppe barcollare, per carità sbandava dal forte ridere, una mia affermazione lo mandò in estasi. Quale? Questa:"Sono talmente disordinata che ho perso finanche la spirale". Non l'avessi mai detto, sbandò. Ogni volta che ci ripensa si sbellica. Ma cosa ho detto di tanto strano?
FRANCO (...) Arrampicandomi sul davanzale della camera da letto ed essendo esso di una ridicola bassezza imitando Tarzan con urla bestiali mi lanciavo dal suddetto sul povero Franco che inorridito e divertito giaceva sul letto pronto a subire i miei mortali colpi. Come Bruce Lee a sua volta saliva sul davanzale e con urla giapponesi si lanciava su di me.(...)

torna all'indice

Per informazioni telefonare al 0360/27.45.12


VESPASIANO - Cerco disperatamente vespasiano originale in ghisa, anche da restaurare.

 

 

Per informazioni: scrivere alla redazione

torna all'indice


SPONSOR - Il Presidente del Coordinamento Regionale Handicappati Campania - C.R.H. - dr. Giovanni Bembo, cerca sponsorizzazioni per finanziare la manifestazione: 'La festa della vergogna'.
Tale festa, da organizzare entro l'anno 1997 in Piazza del Plebiscito di Napoli, è finalizzata a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche dei portatori di handicap.

Per contributi: C/C Postale n. 19497809
Coordinamento Regionale Handicappati
P.zza Plebiscito P.zzo Reale 80132 NA

torna all'indice


Copyright (c) 1997 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.