Mostra d'Oltremare / ExpoSud Hotel
Napoli 5 febbraio 1997

Parte da Napoli, ma interesserà presto tutta la regione Campania, l'iniziativa denominata TOURIST CARD Campania. L'occasione è di quelle ghiotte per tutti gli operatori turistici che operano in Campania visto che si tratta di una operazione di portata europea e di sicuro appeal nel campo dei servizi in appoggio al Turismo.

TOURIST CARD Campania è una carta di servizi prepagati messa a disposizione del turista che garantisce all'acquirente: 48 ore di percorrenza gratuita su tutti i mezzi di trasporto urbano, 7 giorni di copertura assicurativa (assistenza generica di prima accoglienza; indennizzo in caso di infortunio per: rientro sanitario, rientro del convalescente, viaggio di un familiare, trasferimento in centri medici specializzati, etc; indennizzo in caso di furto, scippo, rapina, perdita di beni acquistati con la Card) e una serie infinita di sconti ed agevolazioni da usufruire nei negozi e presso i fornitori di servizi convenzionati che espongono la vetrofania con il logo della Campania TOURIST CARD. Tra i convenzionati, presenti in quasi tutti i campi del commercio e del consumo di servizi e divertimenti, spiccano, per l'interesse che sicuramente susciterà nel turista, gli accordi con la Alilauro, la Città della Scienza, la MAGGIORE Budget, Edenlandia, il Giardino Zoologico, l'Acquario e alcuni dei Musei più prestigiosi ed interessanti.

La CARD è finalizzata con la più avanzata tecnologia attualmente utilizzabile nel mondo e cioè: per registrare dati non utilizza la più comune banda magnetica ma un microchip (un vero e proprio calcolatore elettronico!). La carta, realizzata dalla INCARD spa di Marcianise, permetterà, nel prossimo futuro, di funzionare come un borsellino elettronico ovvero di caricare, oltre a dati e informazioni, anche denaro contante da spendere presso i centri commerciali che disporranno degli appositi lettori. Al momento basterà esibirla per godere dei servizi descritti nella guida che accompagna ogni singola carta.

L'iniziativa è promossa dalla Regione Campania, grazie al dinamismo dell'Assessore al Turismo Luciano Schifone. La CARD avrà un prezzo di vendita di 30/50.OOO lire a secondo della qualità e quantità di servizi prepagati e si potrà acquistare presso tutte gli esercizi e le rivendite che esporranno logo e locandina TOURIST CARD è in vendita QUI.

TOURIST CARD/Ascom Servizi
80134 Napoli Piazza Salvo d'Acquisto, 32
Tel.+39.80.552.O5.42 / Fax +39.8l.551.50.19
Http://www.touristcard.it / E-mail inf@touristcard.it

ASCOM Servizi
il presidente Giovanni Adelfi


Copyright (c) 1997 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.