Associazione Pasticcieri Napoletani
Via Ferrante Imparato, 198 - 80146 Napoli - Tel./fax (081) 559.02.31

Nel 1994 per volontà di un piccolo gruppo di amici pasticcieri nasce l'associazione pasticcieri napoletani con sede in via Ferrante Imparato, 198 - S. Giovanni a Teduccio (NA) dove i F.lli Angelo mettono i locali gentilmente a disposizione.
All'inizio erano appena 15 soci, oggi l'Associazione ha il vanto, grazie alla coerenza e serietà gestionale, di avere oltre 230 associati.

Presidente dell'associazione il maestro Roberto Palladino;
Il maestro Palladino, dopo anni di lavoro presso vari ed importanti laboratori di pasticceria, si trasferisce a Rimini alla famosa pasticceria Beduschi. Tornato a Napoli inizia l'attività in proprio, partecipa con successo a vari concorsi risultando sempre tra i primi. Tratta lo zucchero con arte e professionalità: 'venire a vederlo è interessante'.
Vice presidente il maestro
Ciro Scarpato.

Il maestro Scarpato ha un curriculum molto fitto e pieno di successi, è maestro pasticciere e cioccolatiere. Ha vinto molti trofei in diversi concorsi. E' un personaggio mite ed è conosciuto in Italia ed in Europa. E' una gioia vederlo lavorare lo zucchero, panettoni e tutto quanto concerne la pasticceria.


Copyright (c) 1997 [Interviù]. Tutti i diritti riservati.